Un sito internet efficace e con un buon design è essenziale per la comunicazione dei medici ma un buon sito internet senza ottimizzazione …..
per i motori di ricerca (SEO) non garantisce i risultati sperati.
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, ecc.) al fine di migliorare il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.
A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei servizi proposti.
Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO è possibile ottenere un miglioramento nel posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca e, conseguentemente, l’aumento del volume di traffico organico.
I risultati più in alto nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web hanno maggiore probabilità di venire visualizzati e quindi cliccati dagli utenti.
Medisocial offre la possibilità di avere:
- un sito internet SEO oriented
- link optimization (ottimizzazione dei link interni al sito)
- image optimization (ottimizzazione delle immagini per l’indicizzazione)
- SEO copywriting (sistema di scrittura orientata al SEO)
Tutto questo permetterà di essere tra i primi risultati su Google e sugli altri motori di ricerca.