Di seguito riportiamo il testo della recensione inviata tramite email dalla nostra Dottoressa Fiamma Ferraro che ringraziamo.
Mi chiamo Fiamma Ferraro e sono un medico specializzato in medicina generale che si occupa di medicina integrata, nonché autrice di diversi libri di un certo successo nel campo della medicina divulgativa. Sono abbastanza conosciuta in quanto mi cercano per interviste, articoli, conferenze e così via. In termini di marketing si potrebbe dire che sono un pesce abbastanza “grosso”, ma ho bisogno nella gestione della mia attività. Essendo un libero professionista la mia interfaccia con il pubblico è di fondamentale importanza. Fatta questa premessa, cosa è andato storto?
Negli ultimi 15 anni avevo affidato il compito della mia immagine sul web a numerosi professionisti; ovviamente erano tutti più che ben intenzionati, ma mi sono resa conto che con il passare degli anni c’era troppo caos sul web circa la mia immagine professionale. Nel 2020 la pandemia covid 19 ha peggiorato la situazione. Dalle statistiche di Google analysis ho visto che il mio sito era introvabile. Tutto ciò Per via del fatto che negli anni Erano state apportate troppe modifiche che sembravano non combaciare l’una con l’altra. Cosa ho fatto? Nel novembre del 2012 mi sono resa conto che c’era da pensare veramente forte forte. Ho deciso che avevo bisogno di una singola figura professionale per una gestione a 360°.Ho passato qualche ora sul web alla ricerca di un professionista adeguato. Fatto ciò ho selezionato 4-5 numeri di professionisti con i quali ho parlato. Tra tutti Francesca è stata quella che mi ha colpita di più, ed è l’unica che ho incontrato faccia a faccia. Il primo incontro è stato verso la metà di dicembre 2020. Cos’è che mi ha colpito di più?Francesca aveva già studiato tutta la mia situazione sul web Senza richiedere un minimo compenso, cosa che non era stata con alcuni degli altri.Lavora esclusivamente con medici e professionisti nel campo della sanità.Svolge un “indagine” sullo stesso professionista prima di incontrarlo, anche in termini medico-legali.Non lavora da sola bensì collabra con una serie di professionisti nel campo dell’informatica.È un’esperta di medical marketing visto anche dal punto di vista legale.È aggiornata e partecipa a corsi per aggiornarsi sempre di più.Dopo due settimane di riflessioni all’inizio del gennaio di quest’anno ho firmato il contratto. Francesca ed i suoi collaboratori non sono mi hanno fatto un miracolo con il sito, il mio profilo professionale su Facebook. Francesca rivede i miei articoli, mi dà suggerimenti e parla con altri professionisti che a loro volta mi contattano per interviste e quant’altro.Non è ancora passato un anno da quando ho firmato il contratto, ma i risultati palano da sé. Dopo tante esperienze, Credo che Francesca continuerà ad essere la mia responsabile della comunicazione “vita professionale Durante”.