Per lo sviluppo di una buona brand identity sono di sostanziale importanza i Social Media perchè le persone trascorrono una quantità crescente di tempo sui Social Media utilizzandoli anche per la ricerca di medici e specialisti.
Se si sta cercando di entrare in contatto con potenziali pazienti o rafforzare la propria relazione con gli attuali pazienti, Facebook e altri social media dovrebbero avere una parte molto rilevante nel piano di comunicazione.
Prestando attenzione ai Social Media, si possono ottenere informazioni preziose sui pazienti e sulla propria pratica.
E sfruttando funzionalità che vanno dalle recensioni alla pubblicità a pagamento, si può creare uno strumento prezioso per l’acquisizione dei pazienti.
Inoltre i Social Media sono importarti per costruire la reputazione online.
La reputazione online, espressa attraverso valutazioni, recensioni e commenti sui social media, ha un’influenza diretta sul fatto che qualcuno scelga un medico o la sua concorrenza.
Migliore è la reputazione online, più è probabile che un potenziale cliente diventerà un paziente.
Inoltre, molti fattori legati alla reputazione online vengono utilizzati anche dai motori di ricerca come fattori di ranking. Così, costruendo la tua reputazione online, il proprio sito sarà più in alto nelle ricerche all’interno dei motori di ricerca e si sarà esposti a più prospettive.
Come lavoriamo per i medici sui Social Media
Innanzitutto creiamo i profili Social non soltanto adatti ma strategici per i nostri clienti sviluppando una Social Media Strategy e dei contenuti che aiutino a stimolare la curiosità sui pazienti (attuali e potenziali) e che spieghino con accuratezza la professionalità del medico e della sua specialità.
Alla Social Media Strategy uniamo lo sviluppo di contenuti e l’integrazione con i contenuti del sito web.
A tutto ciò aggiungiamo il monitoraggio degli account dei medici sui social media per garantirne l’efficacia costante.
Inoltre offriamo il controllo ed il monitoraggio delle recensioni online su Google e su altri siti in cui gli utenti rivedono le attività e le pratiche mediche.